Tazzine da caffè

tazzine da caffe

Molte persone credono che la scelta delle tazzine da caffè non sia poi così importante, che anche quelle del supermercato a basso costo siano perfette per l’utilizzo che se ne deve fare. E invece non è affatto così. Prima di tutto le tazzine poco curate da un punto di vista estetico vengono a noia in poco tempo: ci si ritrova così a fare colazione con tazze che non riescono a mettere il buonumore, e voi sapete invece quanto sia importante sorridere appena svegli. Non solo, prima o poi a tutti capita di invitare degli amici o parenti a casa: questa sarebbe l’occasione ideale per sfoggiare quanto di più bello possedete, ma se le vostre tazzine non saranno state scelte cura vi ritroverete invece a vergognarvi del vostro acquisto.

Tazzine da caffè: mai affidarsi al caso!

Meglio prevenire insomma e andare alla ricerca di quali siano le tazzine da caffé più belle disponibili sul mercato. Non c’è che l’imbarazzo della scelta ovviamente, ma noi vi consigliamo di fare affidamento sui brand più importanti del settore, quelli che possono garantirvi tazzine davvero di grande tendenza. Proprio questa è sicuramente infatti la loro caratteristica più importante: la loro capacità cioè di essere al passo con le mode del momento. Ovviamente però non è questa l’unica caratteristica che le tazzine da caffè devono possedere, dovete infatti sceglierle anche in base alla vostra personalità e al vostro gusto: devono armonizzarsi con lo stile di piatti, bicchieri e altre stoviglie che avete scelto per la vostra casa e devono essere in grado di rispecchiare il vostro modo di essere.

Siete persone stravaganti? Nulla vieta di acquistare allora tazzine singole e creare così il vostro set personale: le tazze sono l’una diversa dall’altra è vero, ma avrete la possibilità di trovare un fil rouge che permetta loro di armonizzarsi comunque e vedrete che riuscirete in questo modo a lasciare a bocca aperta per lo stupore tutti i vostri ospiti. Potrete addirittura andare alla ricerca di tazzine vintage ai mercatini locali, così porterete anche un po’ del passato sulle vostre tavole e un mood sofisticato semplicemente incredibile.

Ovviamente ci sono varie tipologie di tazzine da caffè: le tazzine classiche sono perfette per gli amanti del caffè espresso mentre quelle un po’ più ampie sono la scelta ideale per coloro che amano la moka. Oggi sono disponibili però anche tazze molto più grandi, perfette per coloro che si sono convertiti al caffè americano. Ci sono quelle in possesso di piattino e quelle che invece ne sono prive, ci sono quelle con l’alloggio per il cucchiaino, quelle a forma di bicchiere, quelle in vetro anziché in ceramica.

Di sicuro non si tratta insomma di una scelta facile, ma sarà anche divertente vedere quante tazzine diverse siano state realizzate! Non vi resta allora che scegliere, vedrete che avrete fretta di andare a bere il vostro primo caffè con loro. Ma attenzione, non fatevi ingannare da coloro che vi dicono che le tazzine sono il regalo perfetto. Proprio perché si tratta di una scelta tanto complessa è importante che ognuno scelga le tazzine da caffè in modo autonomo!