arredamenti per bar

Scaffali per negozi: le caratteristiche da prendere in considerazione

Avete deciso di aprire un negozio e siete in procinto di scegliere l’arredamento? Il primo elemento che dovete assolutamente prendere in considerazione sono gli scaffali. Gli scaffali consentono infatti di mettere in esposizione al meglio i prodotti, rendendoli ben visibili a tutti i clienti e garantendovi la possibilità di mantenere sempre il negozio in ordine. Come sarebbe possibile fare senza! Sono così tanti gli arredamenti per bar oggi disponibili in commercio che può risultare difficile capire quali siano i più adatti per le proprie specifiche esigenze.

Ecco allora una carrellata di caratteristiche che a nostro avviso dovete assolutamente prendere in considerazione, una sorta di breve guida alla scelta che speriamo, cari commercianti, possa esservi utile:

  • Scaffali per negozio modulari o realizzati su misura. Queste sono le tipologie di scaffali migliori, in quanto vi offrono la possibilità di creare un arredamento pensato appositamente per il vostro spazio, ottimizzando al meglio ogni centimetro quadrato disponibile. Riuscirete in questo modo ad inserire innumerevoli prodotti anche in ambienti di piccole dimensioni, senza creare mai una sensazione di disordine.
  • Sì agli scaffali angolari. Questa tipologia di scaffale è ideale per chi vuole ottimizzare al meglio lo spazio a disposizione, creando continuità, senza lasciare quindi spazi vuoti che potrebbero rendere l’ambiente poco armonioso.
  • I colori, meglio optare per la neutralità. Ci sono alcuni negozi in cui osare un po’ sul colore degli scaffali è possibile, ma dobbiamo ammettere che nella maggior parte dei casi una tonalità neutra

tazzine da caffe

Molte persone credono che la scelta delle tazzine da caffè non sia poi così importante, che anche quelle del supermercato a basso costo siano perfette per l’utilizzo che se ne deve fare. E invece non è affatto così. Prima di tutto le tazzine poco curate da un punto di vista estetico vengono a noia in poco tempo: ci si ritrova così a fare colazione con tazze che non riescono a mettere il buonumore, e voi sapete invece quanto sia importante sorridere appena svegli. Non solo, prima o poi a tutti capita di invitare degli amici o parenti a casa: questa sarebbe l’occasione ideale per sfoggiare quanto di più bello possedete, ma se le vostre tazzine non saranno state scelte cura vi ritroverete invece a vergognarvi del vostro acquisto. On line trovate molte possibilità di acquisto di prodotti veramente di qualità e design, vi consigliamo uno di questi siti: newformsdesign.

Tazzine da caffè: mai affidarsi al caso!

Meglio prevenire insomma e andare alla ricerca di quali siano le tazzine da caffé più belle disponibili sul mercato. Non c’è che l’imbarazzo della scelta ovviamente, ma noi vi consigliamo di fare affidamento sui brand più importanti del settore, quelli che possono garantirvi tazzine davvero di grande tendenza. Proprio questa è sicuramente infatti la loro caratteristica più importante: la loro capacità cioè di essere al passo con le mode del momento. Ovviamente però non è questa l’unica caratteristica che le tazzine da caffè devono possedere, dovete infatti sceglierle anche in base alla vostra …